Cancelli di sicurezza

Made in italy

Cancelli, griglie e inferriate di sicurezza per una
protezione a prova di intrusione!

È importante proteggere la propria abitazione dai tentativi di intrusione, le grate per finestre rappresentano un valido complemento di protezione e, se di qualità, con il giusto ancoraggio, un adeguato grado di sicurezza della serratura e installate a regola d’arte, possono rappresentare un efficace deterrente contro i malintenzionati e limitare di molto, fino ad eliminare, i rischi di effrazione.

COS.FER è sinonimo di sicurezza, qualità e stile, affidandosi alla professionalità e alla competenza di un’azienda specializzata, è in grado di realizzare inferriate e cancelli di sicurezza su misura che assecondano le caratteristiche del fabbricato, tenendo conto dei vincoli di facciata e del decoro architettonico e che rispondano alle richieste imposte dal condominio o dal regolamento della zona, coniugandoli con le esigenze personali e i gusti estetici del cliente

VUOI SAPERE QUAL È LA SOLUZIONE ADATTA ALLE TUE ESIGENZE? TE LO DICIAMO NOI

Modelli di inferriate per finestre

È possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli di inferriate per finestre, disponibili in diversi colori e finiture, realizzate secondo i più alti standard di sicurezza antieffrazione, di elevata qualità in termini di robustezza ed estrema adattabilità in ogni situazione.

Quando si parla di grate e cancelletti di sicurezza, si pensa alla resistenza alle effrazioni, ma anche l’estetica vuole la sua parte, COS.FER realizza una molteplicità di modelli che, oltre a garantire robustezza, sono esteticamente belli, con un impatto estetico elegante, minimal o decorativo, in accordo con le specifiche del committente.

GUARDA LE SOLUZIONI CHE ABBIAMO REALIZZATO PER I NOSTRI CLIENTI

1
AperturaLibro
ApribileConParteFissa
CIMG0351
CIMG0490
GrataFissa

MECCANISMI DI APERTURA

Il grande vantaggio da riconoscere alle inferriate da finestra è la possibilità di adattamento alla maggioranza dei serramenti di cui già dispone un’abitazione.
Non bisogna incorrere, infatti, nell’errore di credere che dotarsi di questi sistemi sia necessario solo in caso di nuova realizzazione della casa, anzi: tra i molti modelli di inferriate per finestre (discorso che vale, soprattutto, per le inferriate per finestre e per porte finestre apribili, nonostante risulti adattabile anche alle grate fisse per finestre) proposti da COS.FER. sarà possibile sceglierne tipologie in grado di coesistere tranquillamente sia con tapparelle che con persiane.

Contattando l’azienda, compilando il form dedicato o recandosi direttamente allo showroom sito a Vimodrone, potrete verificare con i nostri esperti l’esigenza di un modello fisso o ad una o più ante, valutando l’installazione di un’inferriata da finestra caratterizzata da una delle principali alternative proposte a livello di metodi di apertura, a seconda dei contesti cui devono adattarsi: apertura a cardine, apertura Dual e apertura a sbalzo. Oltre a queste, sarà possibile scegliere inferriate di sicurezza scorrevoli, a scomparsa o grate di sicurezza a soffietto.

Apertura a cardine

L’apertura a cardine rappresenta lo standard in tema di inferriate per finestre e per porte finestre apribili. Si tratta di cancelli con telaio sagomato per l’apertura verso l’esterno dell’abitazione, ideali soprattutto in presenza di tapparelle, in particolare nei contesti urbani.

Per questa tipologia di inferriate per finestre apribili, COS.FER. prevede che i cancelli vengano installati in allineamento alla superficie esterna del muro, proprio per evitare di interferire con il meccanismo delle tapparelle.

In questo senso il telaio, allo scopo di garantire la miglior rifinitura, è montato in modo tale da ricoprire lo spigolo del muro per alcuni centimetri. In tal modo è infatti possibile nascondere da un lato le eventuali imperfezioni della parete stessa, dall’altro la copertura dello spazio che si trova tra il muro ed il telaio della grata. Per quanto piccolo, infatti, quest’ultimo causa un notevole disturbo per la vista, rovinando l’estetica d’insieme.

Visita lo showroom COS.FER. di Vimodrone, contattaci o compila il nostro form per qualunque informazione in merito a inferriate per finestre e porte finestre apribili e per i prezzi e le detrazioni previste per le nostre soluzioni con apertura a cardine.

Apertura dual

Quando ci si trovi in un contesto dove all’esterno dell’apertura (finestra o porta finestra che sia) esiste un qualche impedimento o, come spesso accade, si dispone di persiane o scuri, è possibile ricorrere all’uso di inferriate da finestre con apertura Dual di COS.FER.

Questa particolare tipologia di inferriate per finestre e per porte finestre apribili è pensata per dare la possibilità di una doppia apertura (da qui la denominazione “Dual”) dell’anta o delle ante: è possibile, infatti, aprire la grata prima verso l’interno dell’abitazione, così da poter accedere alle persiane (o agli scuri ecc.) e, successivamente, aprire la stessa (simile al modello di APERTURA A SBALZO) sino ad un’estensione di 90° verso l’esterno.

Per quanto riguarda la questione relativa allo spazio effettivamente occupato dalle inferriate per finestre con apertura Dual, esso corrisponde semplicemente allo spazio presente tra le ante della persiana, poste all’esterno dell’abitazione, ed il serramento interno.

La particolarità, strettamente legata ad una questione funzionale, è relativa quindi all’ottimizzazione degli spazi richiesti per queste inferriate da finestre che non necessitano di essere particolarmente ampi. Infatti, sono sufficienti poco più di tre centimetri, naturalmente variabili a seconda poi dei singoli casi.

L’azienda COS.FER. propone diversi modelli di inferriate per finestre e porte finestre con apertura Dual, disponibili presso lo showroom di Vimodrone o, in alternativi, realizzabili su richiesta.

Contattaci o compila il nostro form per saperne di più e conoscere prezzi e detrazioni fiscali delle nostre inferriate per finestre e porte finestre apribili.

Apertura a sbalzo

Come per la tipologia di inferriate da finestra con APERTURA DUAL, anche il meccanismo a sbalzo prevede un’apertura sia verso l’interno che verso l’esterno. Rispetto al modello Dual, tuttavia, l’estensione dell’apertura è addirittura a 180°, permettendo di accedere comodamente alle persiane e/o agli scuri eventualmente installati.

Si può dire che tali modelli di inferriate per finestre e per porte finestre apribili proposti da COS.FER. rappresentino la vera evoluzione rispetto ai metodi tradizionali di apertura, in ottica sia di ottimizzazione funzionale che di capacità di adattamento alle problematiche tipicamente presenti nella maggior parte dei contesti abitativi (che raramente non dispongono di elementi quali, appunto, persiane, scuri, tapparelle ecc.).

All’interno delle grate, inoltre, è possibile scegliere tra molte proposte a livello di disegno, senza spaccature dell’anta, grazie alla possibilità di scavalcare completamente la persiana, sovrapponendo le proprie ante a quelle degli antoni esterni.

Non solo un aspetto prettamente funzionale, quindi. Le inferriate per finestre e per porte finestre apribili con metodo a sbalzo si integrano perfettamente anche dal punto di vista estetico.

Rivolgiti a COS.FER. e ottieni maggiori informazioni sui modelli disponibili, i bonus fiscali previsti e molto altro. Se preferisci, visita direttamente il nostro showroom di Vimodrone, dove troverai personale altamente formato, pronto a rispondere ad ogni domanda e venire incontro alle singole esigenze, anche per quanto riguarda i prezzi delle inferriate da finestra con apertura a sbalzo.

Visita lo showroom COS.FER. di Vimodrone, contattaci o compila il nostro form per qualunque informazione in merito a inferriate per finestre e porte finestre apribili e per i prezzi e le detrazioni previste per le nostre soluzioni con apertura a cardine.

Inferriate scorrevoli

Utili soprattutto nei casi di inferriate per porte finestre apribili, i sistemi scorrevoli di COS.FER. possono adattarsi a qualunque esigenza di contesto e spazi.

Il meccanismo di apertura delle inferriate di sicurezza ad ante scorrevoli è proposto in diverse versioni; si tratta, in questo caso, di un elemento che richiede l’utilizzo di controtelai esterni, quindi dello spazio necessario per garantire il corretto scorrimento del serramento lungo il binario predisposto in prossimità della parete (o delle pareti) esterna all’apertura della finestra o della porta finestra.

Per queste inferriate per finestre o porte finestre, i modelli prevedono la possibilità di una o due ante. In entrambi i casi e, in generale, per ciascuno dei suoi prodotti, ciò che l’azienda COS.FER. s’impegna sempre a garantire è la massima semplicità in termini di utilizzo, oltre alla cura ed alla valorizzazione dell’aspetto estetico, in affiancamento al fattore primario legato alla sicurezza.

Le versioni in cui è possibile realizzare tale tipologia di inferriate di sicurezza scorrevoli sono fondamentalmente due: scorrevole esterno muro e scorrevole interno muro (in questo caso si parla di GRATE DI SICUREZZA A SCOMPARSA) ed entrambe prevedono un’apertura ad ante sovrapposte o speculari.

Contattando l’azienda COS.FER. è possibile richiedere maggiori informazioni, anche in termini di prezzo e detrazioni fiscali, relativamente ai diversi modelli di inferriate per finestre e porte finestre disponibili o, eventualmente, realizzabili su richiesta.

Inferriate scorrevoli a scomparsa

Nella categoria delle inferriate di sicurezza scorrevoli sono sempre più frequenti le richieste di una grata di sicurezza a scomparsa.

Tali meccanismi sono progettati su misura per ogni esigenza, di conseguenza si valuterà la realizzazione per ogni singolo caso, in considerazione delle situazioni murarie. Tendenzialmente,

sono ideali per le nuove costruzioni dove è possibile predisporre lo scrigno murato allo scopo di ospitare la grata di sicurezza a scomparsa, tuttavia l’azienda COS.FER., a seguito di un’attenta valutazione e relativa misurazione da parte dei propri esperti, prevede l’installazione di questi scorrevoli per ogni abitazione.

Si tratta di inferriate retrattili che garantiscono una protezione completa quando sono chiuse, per scomparire completamente all’interno del muro nel momento in cui vengono aperte, coniugando un’estetica essenziale all’aspetto puramente funzionale.

Presso COS.FER. sono disponibili grate di sicurezza a scomparsa verticale oppure orizzontale, così da venire incontro alle diverse richieste. Come per le INFERRIATE DI SICUREZZA SCORREVOLI esterno muro, anche questa tipologia può prevedere un’apertura ad ante sovrapposte o speculari.

Nel nostro showroom di Vimodrone sarà possibile visionare i diversi modelli di inferriate per finestre e porte finestre e consultare i nostri esperti per grate di sicurezza a scomparsa e relativi prezzi e incentivi fiscali, oltre a poter richiedere un preventivo senza impegno.

Inferriate scorrevoli

Le grate di sicurezza a soffietto si presentano, all’interno della gamma di prodotti disponibili presso l’azienda COS.FER., come tipologia di inferriata per finestre e porte finestre apribili caratterizzata da uno scarso ingombro unitamente ad una struttura molto solida.

Generalmente, viene indica come la principale alternativa alle INFERRIATE SCORREVOLI A SCOMPARSA, proprio perché la sua ideazione parte dal medesimo principio, ossia evitare qualunque occupazione degli spazi intorno all’apertura in questione ed evitare altresì di sottrarre aria e luce naturale agli ambienti.

Le grate di sicurezza a soffietto possono essere costituite da un’unica anta divisa in tre sezioni tramite le apposite cerniere mediane (conosciuta anche come “grata a tre ante”) oppure da due ante divise in due o più sezioni ciascuna (a quattro o più ante).

Per quanto riguarda l’apertura, essa può essere a L (quindi a 90° verso l’esterno) o a Z (che sia orientata all’interno o all’esterno).

Contattando l’azienda COS.FER. o compilando il form dedicato è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie su inferriate per finestre e porte finestre apribili, compresi prezzi e incentivi fiscali previsti per l’installazione di tali sistemi di sicurezza.

È inoltre possibile visionare direttamente i prodotti COS.FER. presso lo showroom di Vimodrone, dove i nostri esperti ti aiuteranno nella scelta più adatta alle tue esigenze.

L’attenzione al cliente, la garanzia di qualità e la professionalità

COS.FER garantisce un’assistenza in tutte le fasi dell’acquisto:

 

  • offre un’accurata consulenza pre-vendita, con sopralluoghi e preventivi gratuiti per attente e precise misurazioni e per valutare quale, tra i tanti modelli di grate realizzabili, meglio si adatta alle caratteristiche dell’edificio e incontra le richieste del cliente

 

  • assicura un’assistenza completa dettagliata e aggiornata, fornendo tutte le informazioni necessarie relative ai vantaggi fiscali, come la riduzione dell’I.V.A. al 10% e il recupero delle detrazioni IRPEF, previsti per l’installazione di serramenti e di cancelletti di sicurezza.

Compila il seguente form
per richiedere un preventivo gratuito

Questo sito utilizza i cookie. I cookie ci aiutano a garantirti un’esperienza di navigazione migliore. Questo sito utilizza, altresì, cookie di terze parti a fini di analisi Dettagli

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi