SERIE EXO

Serramenti Legno Alluminio

Partner di
fiducia
Attento all’ambiente

IN COLLABORAZIONE CON
LEGAMBIENTE

COS.FER. e Sciuker Frames: verso la prossima generazione di finestre in legno alluminio ecosostenibili

Prodotti dalle prestazioni funzionali uniche e l’estetica studiata per garantire armonia ed equilibrio in ogni ambiente. Questo è il risultato di una partnership fondata su valori importanti, il cui denominatore comune è la volontà di offrire sempre il massimo nel rispetto della natura che ci circonda.

Con l’acquisto delle finestre in legno alluminio Sciuker proposte da COS.FER. avete la possibilità di partecipare al progetto #sciuker4planet per la salvaguardia dell’ambiente: un albero sarà adottato a vostro nome e piantato nella Foreste Sciuker Frames di Milano (Parco Nord) o delle città italiane ed estere aderenti. Potrete così contribuire attivamente ad abbattere la quantità di CO2 nell’ambiente, seguendo anche la crescita del vostro albero.

PRIMO SERRAMENTO IN LEGNO ALLUMINIO E LEGNO VETRO STRUTTURALE
«IO SONO IL FUTURO»

 

Tutto cambia, si evolve.
Da questo principio nasce l’idea della collezione EXO, prima di una lunga generazione di finestre in legno alluminio e legno vetro strutturale, caratterizzate da linee armoniche che ne esaltano la leggerezza e il design.

EXO

LA MIA FUNZIONE

La collezione EXO rappresenta il futuro dei serramenti, in quanto primo sistema di infissi integrato: legno alluminio e legno vetro strutturale, per una resistenza ottimale e non solo. Il nuovo concetto di anta versione Zero consente l’ingresso al 35% di luce in più, per ambienti luminosi, dinamici ed evoluti. Il massimo per gli appartamenti di oggi e di domani.

IL MIO ASPETTO

Queste finestre in legno alluminio ridefiniscono gli spazi in modo dinamico, presentandosi come una nuova esperienza straordinaria. Tutto cambia e si evolve e la collezione EXO, è frutto di questa costante innovazione, sia per i materiali che per le forme adottate. Per quanto riguarda i colori, EXO è disponibile sia in versione rovere naturale che in versione laccata.

Sono EXO: la tua finestra innovativa

Exo55_Sciuker_Cosfer
Exo36_Sciuker_Cosfer

Come mi presento:

▪ In legno alluminio e legno vetro strutturale
▪ Nodo centrale di 36 mm per alzanti scorrevoli
▪ Nodo di 81 mm per le finestre a battente

Cambia aria: scopri come.

Cambiare i vecchi serramenti della tua casa significa intervenire con un’importante opera di ristrutturazione che influisce sui consumi, il risparmio energetico e l’ecosostenibilità dell’unità abitativa. Per questo l’Ecobonus 2019 permette di ottenere detrazioni fino al 50% dei costi sostenuti se acquisti entro dicembre 2019.

COS.FER. È QUALITÀ E INNOVAZIONE

Passa il Testimone

Cosa dicono di noi i clienti? Ecco dimostrata Qualità e Innovazione del nostro lavoro.

Perché acquistare i serramenti in legno alluminio da Cos.Fer. (Milano nord est)?

Ho comprato le finestre in legno alluminio qui e sono davvero contento. Mi ha seguito un signore molto bravo che mi ha spiegato un sacco di cose…è vero che il prezzo è più alto rispetto ad altre soluzioni, però ne è valsa proprio la pena. Sono molto belli e resistenti e non si rovinano con il sole e la pioggia!

Come funziona #sciuker4planet per l’acquisto di finestre in legno alluminio?

Ho fatto fare diversi preventivi prima di scegliere i serramenti in legno alluminio. Poco fuori Milano ho trovato COS.FER. e parlando con il venditore mi ha raccontato del progetto #sciuker4planet. Comprando le finestre in legno alluminio da loro in automatico avrei adottato un albero, piantato al parco nord di Milano. Mi hanno convinta! Ora ho finestre ecosostenibili e aiuto anche a proteggere l’ambiente!

Come avviene lo smaltimento dei materiali una volta conclusi i lavori?

Prima di affidarmi a COS.FER. ho chiesto un paio di preventivi ma non ero ancora soddisfatta. Quando mi sono rivolta a loro mi hanno proposto un lavoro organizzato in dettaglio e alla fine mi hanno lasciato la casa pulitissima. Hanno fatto tutto loro e non mi sono dovuta preoccupare di nulla.

Compila il seguente form
per richiedere un preventivo gratuito

Approfondimenti

VOGLIA DI SICUREZZA

I serramenti rappresentano una barriera contro i furti. Per questo motivo, devono possedere caratteristiche ben precise che garantiscano sicurezza agli abitanti della casa e ai beni custoditi.

Secondo le statistiche a livello internazionale, i professionisti dei furti entrano negli appartamenti attraverso le finestre nella maggior parte dei casi. Dunque, serramenti inadeguati sul piano della sicurezza costituiscono un vero rischio. Sono un punto debole che si offre alla perizia dei malintenzionati.

È molto difficile che uno scassinatore riesca a entrare in un’abitazione attraverso la porta principale. Infatti, rispetto a forzare una porta, per il ladro è molto più agevole eseguire un foro nell’anta battente di una finestra o rompere il vetro grossolanamente.

Le finestre in legno alluminio Sciuker Frames offrono un importante strumento per garantire un ottimo livello di sicurezza agli spazi domestici. Danno protezione a chi abita la casa e a tutto ciò che vi è contenuto. Ecco qui elencate le caratteristiche che li rendono imbattibili nell’ambito della sicurezza:

  • I serramenti in legno alluminio Sciuker Frames, disponibili a Milano nello showroom di COS.FER., montano di serie una ferramenta a nastro contraddistinta da numerosi punti di chiusura.
  • Anche i nottolini delle finestre in legno alluminio Sciuker Frames fanno la differenza. Infatti, sono a fungo, con solidi scontri anti-sollevamento di primo livello. Si differenziano così rispetto ai nottolini tradizionali perché assicurano un’ottima tenuta agli agenti atmosferici e a eventuali tentativi di scassinamento.
  • Per ottenere la massima sicurezza possibile per la propria casa, c’è un’ulteriore possibilità a disposizione: una ferramenta antieffrazione di secondo livello. Si tratta di un sistema caratterizzato da un numero maggiore di punti di chiusura e di nottolini a fungo. I malintenzionati hanno definitivamente la strada sbarrata.

Ci sono poi ulteriori aspetti che rendono sicuri i serramenti in legno alluminio Sciuker Frames, disponibili a Milano, in provincia, nello showroom di COS.FER.:

  • È possibile dotare gli infissi Sciuker Frames di vetrocamera antisfondamento e antiperforazione, un sistema estremamente efficace per bloccare l’accesso agli scassinatori.
  • Per le finestre in legno alluminio Sciuker Frames sono disponibili speciali maniglie con chiave estraibile oppure con pulsante di sicurezza.
  • La ferramenta può essere integrata con appositi collegamenti elettromagnetici. Grazie a questo espediente è possibile controllare i serramenti e mantenerli sempre collegati con un sistema centralizzato di allarme.

PER IL MASSIMO COMFORT: la canalina Warm Edge

Sempre più spesso si parla di ecosostenibilità e risparmio energetico. L’impatto ambientale di ogni opera dell’essere umano è un tema ormai centrale del dibattito pubblico.

In questo contesto, le prestazioni energetiche di una casa diventano un aspetto di grande importanza non solo perché incide sui costi che i proprietari devono affrontare, ma anche perché determina emissioni inquinanti di CO2 nell’ambiente più o meno elevate.

I serramenti in legno alluminio disponibili a Milano, in provincia, nello spazio espositivo di COS.FER., sono dotati di canalina Warm Edge, un dispositivo che rappresenta l’ultimo frutto delle tecnologie più all’avanguardia del settore.

La canalina Warm Edge permette di migliorare il coefficiente Uw di trasmittanza termica, quindi aumenta le proprietà termoisolanti della finestra. Infatti, rispetto alle tradizionali canaline in alluminio, riduce la dispersione termica che si verifica tipicamente lungo il perimetro dei serramenti.

Le canaline Warm Edge sono costruite in acciaio inossidabile oppure in polipropilene. Vengono montate lungo il perimetro dei serramenti e mantengono unite due o tre lastre di vetro. Sia l’acciaio inossidabile sia il polipropilene sono materiali con ottime proprietà termoisolanti. Collocati lungo i margini delle finestre, permettono di ridurre il raffreddamento che avviene nell’area dei bordi della finestra. Così non si forma condensa né muffa.

Grazie all’incremento del calore superficiale delle zone prospicienti ai bordi della finestra per l’uso della canalina Warm Edge, si ha un prolungamento della durata di vita degli infissi. L’investimento per l’acquisto di finestre in legno alluminio Sciuker Frames è dunque ampiamente ammortizzato.

In più, le canaline Warm Edge sono dispositivi ecologici, amici della natura che ci circonda. Aumentano il risparmio energetico perché minimizzano la dispersione di calore. Così le emissioni di CO2 nell’atmosfera sono radicalmente ridotte.

 

RISPARMIO E COMODITÀ: CASACLIMA

CasaClima costituisce uno standard energetico di primaria importanza per garantire efficienza, risparmio e comfort a ogni abitazione. Ideato nel 2002, in ottemperanza delle direttive della Comunità Europea, si tratta di un metodo di certificazione che informa delle prestazioni energetiche di una unità abitativa.

Per ottenere ottimi risultati nell’ambito del risparmio energetico, e di conseguenza nel rendere ecosostenibile la propria casa, occorre rivolgersi a professionisti competenti ed esperti che possano adottare tutte le precauzioni necessarie per isolare termicamente gli spazi.

 

Ci sono diversi livelli della certificazione CasaClima. I più elevati sono Gold, A e B. Una certificazione del genere per la propria casa è garanzia del massimo risparmio, del massimo comfort e dell’ecosostenibilità degli spazi abitati. La dispersione termica è minimizzata, garantendo il giusto tepore in inverno, e il fresco delizioso dell’aria condizionata d’estate, a costi sostenibili, con emissioni di CO2 ridotte.

VUOI SAPERE QUAL È LA SOLUZIONE ADATTA ALLE TUE ESIGENZE? TE LO DICIAMO NOI