serie Isik

Serramenti Legno Alluminio

Partner di
fiducia
Attento all’ambiente

IN COLLABORAZIONE CON
LEGAMBIENTE

COS.FER. e Sciuker Frames: finestre ecosostenibili in legno alluminio

La collaborazione tra COS.FER. e Sciuker Frames dà vita a prodotti di ottima qualità. Infatti, sono aziende attente ai dettagli, alle esigenze e ai desideri dei clienti, affidabili e rispettose del contesto naturale che ci circonda. Le finestre in legno e alluminio prodotte dal loro lavoro sono belle, funzionali ed ecosostenibili.

Collaborazione significa anche trovare soluzioni originali e riscoprire la creatività per soddisfare appieno i clienti. Così COS.FER. e Sciuker Frames dimostrano il loro impegno per il futuro del nostro pianeta con un’iniziativa importante, #sciuker4planet. Con l’acquisto di una finestra Sciuker, adottate un albero che viene piantato nella Foresta Sciuker Frames di Milano, all’interno del Parco Nord, oppure nei territori di altre città dell’Italia. Potrete restare sempre aggiornati sull’evoluzione di queste nuove piccole foreste che assorbono CO2 dall’ambiente, migliorando la qualità della nostra vita.

I MIEI PREGI: DESIGN ED ECOSOSTENIBILITÀ

 

Le ante delle finestre in legno alluminio ISIK sono caratterizzate da spessore ridotto. Il loro design esalta la forma essenziale e mette in rilievo la funzione. Si tratta di un prodotto compatibile con gli standard CasaClima. Nel suo showroom di serramenti in legno alluminio nella provincia di Milano, COS.FER. le propone e illustra nel dettaglio tutte le caratteristiche.

CIAO, SONO ISIK

LA MIA FUNZIONE

I serramenti in legno alluminio ISIK, proposti da COS.FER. nella provincia di Milano, sono progettati per garantire un migliore isolamento termico e acustico, con vantaggi significativi per l’ambiente e la bolletta. Infatti, grazie al risparmio energetico sono ridotte le emissioni inquinante e allo stesso tempo diminuiscono i costi. I serramenti in legno alluminio ISIK sono più leggeri rispetto a quelli classici.

IL MIO ASPETTO

Il design delle finestre in legno alluminio ISIK si sostanza di un materiale di grande qualità come il legno lamellare stratificato. Le linee sono essenziali, ispirate allo stile minimalista. Le finiture e i colori sono quelli offerti dalla proposta Sciuker Frames, un’azienda attenta a garantire un’ampia possibilità di scelta ai clienti. ISIK soddisfa esigenze e appaga lo sguardo e l’animo grazie al suo aspetto gradevole.

ISIK

La linea di serramenti in legno alluminio ISIK garantisce protezione dal freddo, dal caldo e dall’inquinamento acustico.

infisso_isik_a_e

Interno

maniglia-a-socmparsa-sciuker-1

Particolare maniglia

infisso_isik_a_e_2

Esterno

Sono ISIK: la tua Finestra discreta

isik-dettaglio
telaio-isik-3

Come mi presento:

▪ Lamellare in Pino Finger Joint stratificato con tecnologia Sciuker certificata, in Teak, Ciliegio, Rovere, Zebrano.
▪ Sezione 68 mm
▪ Spessore 79 mm
▪ Isolamento termico ottimale finestra standard:ISIK Ae – Uw fino 1,1 W/m2 K
▪ ISIK Ae – vetrocamera di 27 mm nominale con basso emissivo 4 stagioni – warm edge e Ug fino a 1,1 W/m2 K

▪ ISIK Ae – Isolamento acustico fino a 43 dB (con opportuno vetraggio)
▪ Tre guarnizioni di battuta
▪ Ferramenta con cerniere Anta e ribalta, antieffrazione 1° livello di sicurezza, microareazione
▪ Guarnizioni di tenuta vetrocamera interna ed esterna
▪ Maniglia a scomparsa a filo anta

Perché cambiare ora i serramenti?

Sei indeciso sul da farsi per i tuoi vecchi infissi? Soffri correnti d’aria e rumore eccessivo che viene da fuori, ma non sai quanto ti costerebbe cambiare i serramenti?

Rompi gli indugi e rivolgiti a noi. Cambiare le tue finestre malandate conviene. Infatti, l’installazione dei serramenti in legno e alluminio che puoi acquistare in provincia di Milano da COS.FER. rientra tra gli interventi di ristrutturazione che possono beneficiare dell’agevolazione fiscale al 50%.

Inoltre, le finestre di COS.FER. ti garantiscono un risparmio che dura nel tempo perché riducono i consumi e abbattono i costi in bolletta grazie a un ottimo isolamento termico.

COS.FER. È GARANZIA DI UN LAVORO PRECISO E DI QUALITÀ

Le testimonianze di chi ci ha scelto

Cosa dicono di noi i clienti che si sono affidati all’esperienza, alle performance e alla convenienza dei prodotti Made in Italy proposti da COS.FER.

Devo sostituire una grande porta finestra: come sceglierla?

Dovevo sostituire un unico serramento in soggiorno, una grande porta finestra. Volevo trovare qualcosa dalle linee classiche, ma che fosse allo stesso tempo più leggero di quello che avevo prima. Allo showroom di Vimodrone di COS.FER. ho trovato il modello perfetto. Grazie!

Mi aiutate a scegliere dei serramenti comodi e leggeri?

Cercavo dei serramenti leggeri che svecchiassero l’aspetto della mia casa. Da COS.FER. ho trovato prodotti che facevano al caso mio. Sono leggeri e comodi. Li apro e chiudo facilmente e hanno eliminato il problema degli spifferi in soggiorno e nelle camere. Sono anche molto belli da vedere! 

Chi installerà i miei serramenti lascerà la casa in disordine?

Sono stato da COS.FER. per acquistare i serramenti della mia casa nuova e sono rimasto soddisfatto. Il personale è gentile e competente. Mi ha seguito con attenzione nella scelta. I tecnici che li hanno montati sono fantastici, rapidi e hanno lasciato tutto più che pulito. Promosso!

Compila il seguente form
per richiedere un preventivo gratuito

Approfondimenti

VOGLIA DI SICUREZZA

I serramenti sono oggetti fondamentali della casa per proteggere da tentativi di furto, dal freddo, dal caldo eccessivo e dall’inquinamento acustico.

Infatti, anche per gli appartamenti ai piani alti c’è il rischio di furti e la maggior parte delle effrazioni vengono attuate passando proprio dalle finestre. Nelle unità abitative al piano terra o al primo piano si può pensare a installare inferriate, mentre ai piani superiore bisogna contare solo sui serramenti.

Per questo è essenziale rivolgersi ad aziende specializzate, dove lavorano professionisti capaci e con esperienza. Spesso si crede che l’accesso principale degli aspiranti Arsenio Lupin sia la porta. In realtà, per i malintenzionati è molto più comodo perforare l’anta apribile delle finestre. I ladri che vanno meno per il sottile rompono semplicemente il vetro ed entrano nell’abitazione.

I serramenti in legno alluminio proposti in provincia di Milano da COS.FER., realizzati da Sciuker Frames, garantiscono la massima sicurezza grazie a queste caratteristiche:

  • ferramenta a nastro con numerosi punti di chiusura che viene montata di serie su tutti i modelli;
  • i serramenti sono caratterizzati da nottolini a fungo, cioè sistemi di chiusura antieffrazione, con scontri anti-sollevamento di primo livello: sono più resistenti rispetto a quelli classici, con un’ottima tenuta sia alle sollecitazioni degli agenti atmosferici sia ai tentativi di furto;
  • come opzione aggiuntiva, c’è la possibilità di richiedere una ferramenta antieffrazione di secondo livello, una misura di sicurezza che garantisce i migliori risultati, perché presenta un maggior numero di punti di chiusura e un maggior numero di nottolini a fungo;
  • i vetri possono essere dotati di un ulteriore sistema di sicurezza, le speciali vetrocamere antiperforazione e antisfondamento previste per le finestre in legno alluminio Sciuker Frames;
  • per rendere ancora più sicure le finestre, è possibile dotarle di maniglie con un pulsante di sicurezza oppure con una chiave estraibile per l’apertura e la chiusura del serramento;
  • i serramenti possono essere dotati di collegamenti elettromagnetici collegati a un sistema di allarme centralizzato che permette di tenere sotto controllo tutti i possibili accessi agli spazi interni della casa.

CANALINA Warm Edge

Le proprietà termiche delle finestre in legno alluminio Sciuker Frames di COS.FER. dipendono dall’uso di una tecnologia all’avanguardia che influisce sulla classificazione energetica della casa.

La canalina Warm Edge permette di abbattere i consumi sia durante la stagione invernale, sia durante quella calda. È realizzata con materiali altamente isolanti, in acciaio inossidabile oppure in polipropilene. Si sviluppa lungo il perimetro delle vetrate e mantiene uniti due o tre strati di vetro.

Grazie alla canalina Warm Edge viene notevolmente migliorato il coefficiente Uw, indicativo della trasmittanza termica di un prodotto. Infatti, a differenza delle tradizionali canaline in alluminio, la canalina Warm Edge è caratterizzata da notevoli proprietà termoisolanti. Le sue caratteristiche permettono di ridurre la dispersione termica alle estremità della finestra.

Gli infissi con canalina Warm Edge presentano un aumento della temperatura superficiale nelle aree perimetrali della vetrata e di conseguenza rimangono resistenti e funzionali più a lungo. Grazie al risparmio energetico, dovuto alla riduzione delle dispersioni termiche, si ha un abbattimento dei costi in bolletta e una riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

La canalina Warm Edge permette di risparmiare ed è allo stesso tempo ecologica.

CASACLIMA

CasaClima è uno standard per la certificazione energetica che è stato istituito nel 2002 in Trentino Alto Adige. Le certificazioni CasaClima Gold, A o B sono indicative di elevate prestazioni energetiche che garantiscono comfort, efficienza, risparmio ed ecosostenibilità.

Per ottenere un significativo risparmio energetico, che influisca sulla riduzione dei costi e sulla ecosostenibilità dell’impianto, è necessario rivolgersi a professionisti preparati, in grado di progettare impianti ad alto rendimento.

L’ente delle certificazioni CasaClima promuove e organizza corsi di formazione per serramentisti in cui viene messa in rilievo l’importanza delle finestre nel risparmio energetico. I posatori di serramenti certificati CasaClima seguono un corso articolato in due fasi proprio per acquisire tutte le nozioni necessarie a garantire la massima resa degli infissi in termini di isolamento termico.

I posatori di serramenti COS.FER. sono certificati CasaClima, così come i loro prodotti. La scelta dei serramenti di COS.FER., prodotti da Sciuker Frames, garantisce le migliori prestazioni per il risparmio energetico, con abbattimento dei costi e delle emissioni inquinanti.

VUOI SAPERE QUAL È LA SOLUZIONE ADATTA ALLE TUE ESIGENZE? TE LO DICIAMO NOI