serie City

Serramenti Legno Alluminio

Partner di
fiducia
Attento all’ambiente

IN COLLABORAZIONE CON
LEGAMBIENTE

COS.FER. e Sciuker Frames: finestre in legno alluminio ecosostenibili

Dalla collaborazione tra aziende che condividono valori importanti, primi tra tutti affidabilità, attenzione a dettagli ed esigenze dei clienti, rispetto per l’ambiente che ci circonda, nascono prodotti dalle prestazioni eccezionali: belli nell’estetica, funzionali e soprattutto ecosostenibili.

Acquistando prodotti a marchio Sciuker Frames, i serramenti in legno alluminio proposti su Milano e provincia da COS.FER., aderite all’iniziativa #sciuker4planet, nata per dare un contributo attivo al supporto ambientale. Verrà adottato un albero a vostro nome, poi piantato nella Foresta Sciuker Frames di Milano all’interno del Parco Nord o in altre città italiane ed estere. Potrete inoltre monitorarne l’evoluzione e i valori di progressivo assorbimento della quantità di CO2 presente nell’ambiente.

+30% DI LUCE
«IO SONO IL MEGLIO PER LE RISTRUTTURAZIONI IN CITTÀ»

 

Grande luminosità in ogni tipo di abitazione ed un ingombro minimo, grazie alla sezione dell’anta ridotta, caratterizzano la serie STRATEK CITY, una delle alternative di COS.FER. tra i modelli della gamma di serramenti in legno alluminio proposti su Milano e provincia, in Lombardia e in parte delle regioni limitrofe.

STRATEK CITY

LA MIA FUNZIONE

Le finestre in legno alluminio CITY sono pensate soprattutto per ristrutturazioni in contesti urbani. Qui la preferenza ricade su grandi vetrate e struttura ridotta al minimo, aspetti che caratterizzano la serie Stratek City. Luminosità ottimale data dal 30% di luce in più; isolamento termico elevato con conseguente risparmio energetico; aderenza perfetta al vano murario e addio a qualunque tipo di spiffero.

IL MIO ASPETTO

 Il fascino del legno lamellare stratificato delle finestre in legno alluminio CITY richiama lo stile della classica finestra in legno: serramenti di ultima generazione che restituiscono l’eleganza delle forme tradizionali. Come per le finestre in legno alluminio Stratek 80, è possibile scegliere una delle 38 soluzioni di essenze pregiate e colori, come ad esempio il Ciliegio, lo Zebrano, il Rovere o il Teak.

STRATEK CITY

 30% in più di luce (massima luminosità, minimo ingombro di anta e telaio), con uno sguardo significativo al futuro.

Stratek City

Interno

IconaISOLAMENTO

Isolamento termico e acustico

Stratek City esterno

Esterno

Sono CITY: la tua Finestra di città

part-city-1
part-city-2

Come mi presento:

▪ Lamellare in Pino Finger Joint stratificato con tecnologia Sciuker certificata, in Teak, Ciliegio, Rovere, Zebrano
▪ Sezione 68 mm
▪ Spessore 68 mm
▪ Valore medio caratteristico della trasmittanza termica legno Uf= 1,5 W/m2K
▪ Vetrocamera di 28 mm nominali, con basso emissivo Warm Edge e Ug fino a 1,0 W/m2K

▪ Isolamento termico ottimale finestra standard: Uw fino 1,2 W/m2K
▪ Isolamento acustico fino a 43 dB (con opportuno vetraggio)
▪ Ferramenta con cerniere Anta a ribalta, antieffrazione 1° livello di sicurezza, microareazione
▪ Sigillatura vetrocamera esterna ed interna
▪ Le applicazioni S1 e S2 relative al telaio sono realizzabili su tutte le linee Sciuker

Aria di cambiamenti? Ecco perchè.

Scegliere di sostituire i vecchi infissi con nuove finestre in legno alluminio conviene!

Non solo per dare un volto nuovo alla tua casa, ma anche per vantarti di aver concluso un ottimo investimento. Sì, perché i serramenti in legno alluminio acquistabili a Milano e provincia, in Lombardia e parte delle regioni vicine da COS.FER., ti fanno risparmiare: sono efficienti ed ecosostenibili, avrai quindi enormi vantaggi sulle spese energetiche in bolletta.

Potrai inoltre usufruire di vantaggiose agevolazioni fiscali, con detrazioni per il 50% dell’importo speso.

COS.FER. È QUALITÀ E INNOVAZIONE

Passa il Testimone

Cosa dicono di noi i clienti? Ecco dimostrata Qualità e Innovazione del nostro lavoro.

Come affrontare le pratiche burocratiche relative alle agevolazioni?

Non sapevo come muovermi per sbrigare le pratiche burocratiche e ottenere i rimborsi che mi spettavano, quindi ho chiesto a COS.FER…Mi hanno suggerito come muovermi e mi hanno spiegato tutti i passaggi.
Che dire: gentilissimi, disponibili, professionali e preparati!

Come scegliere i giusti infissi per rinnovare il look della mia casa?

Mi si era rotto il vetro della porta finestra del salotto e ho deciso di approfittarne per rinnovare un po’ la casa. Ho comprato da COS.FER. una nuova porta finestra e due finestre in legno alluminio e la cosa che più mi piace è che sembra esserci più spazio di prima! Grazie per il vostro aiuto!

Come avviene lo smaltimento dei materiali una volta conclusi i lavori?

Prima di affidarmi a COS.FER. ho chiesto un paio di preventivi ma non ero ancora soddisfatta. Quando mi sono rivolta a loro mi hanno proposto un lavoro organizzato in dettaglio e alla fine mi hanno lasciato la casa pulitissima. Hanno fatto tutto loro e non mi sono dovuta preoccupare di nulla.

Compila il seguente form
per richiedere un preventivo gratuito

Approfondimenti

VOGLIA DI SICUREZZA

Un buon serramento dev’essere in grado di proteggere la casa dall’intrusione di estranei e dai tentativi di furto.
Se così non fosse, il rischio che potenziali scassinatori entrino è molto alto. Da statistiche internazionali, infatti, emerge che le principali effrazioni sono compiute passando da finestre e porte finestre che vengono forzate.

In molti credono che l’accesso principale sia dalla porta, ma in realtà l’ingresso avviene nella maggior parte dei casi proprio attraverso i serramenti che vengono perforati all’altezza dell’anta apribile. In altri casi, in maniera più rudimentale il ladro rompe il vetro e accede all’abitazione.

Con i serramenti in legno alluminio proposti su Milano e provincia, in Lombardia e luoghi limitrofi da COS.FER., prodotti da Sciuker Frames, la sicurezza è garantita:

 

  • una ferramenta a nastro con diversi punti di chiusura è montata di serie;
  • le finestre sono dotate di nottolini a fungo con scontri anti-sollevamento di primo livello: diversamente da quelli tradizionali, questi nottolini resistono molto meglio non solo agli agenti atmosferici ma anche ai furti e proteggono dallo scardinamento delle ante dei serramenti;
  • si può far richiesta di una ferramenta antieffrazione di secondo livello, ideale per chi desidera una sicurezza massima. Questa è infatti caratterizzata da diversi punti di chiusura aggiuntivi e più nottolini a fungo;
  • per quanto riguarda i vetri, è possibile dotare le nostre finestre in legno alluminio Sciuker Frames di speciali vetrocamera anti perforazione e antisfondamento per una maggior sicurezza;
  • le classiche maniglie possono essere sostituite da apposite maniglie dotate di un pulsante di sicurezza o, in alternativa, una chiave estraibile;
  • è infine possibile dotare la ferramenta di collegamenti elettromagnetici che, connessi ad uno speciale sistema di allarme centralizzato, consentono di mantenere sotto controllo tutti i serramenti della casa.

VOGLIA DI INNOVAZIONE: LA CANALINA Warm Edge

Per abbattere i consumi in termini di energia e i costi ad essi collegati, è importante informarsi sulle prestazioni energetiche della casa, in particolare dei serramenti.

Le finestre in legno alluminio Sciuker Frames vendute da COS.FER. sono realizzate con l’ausilio di nuove tecnologie, tra cui la cosiddetta “Warm Edge”, la canalina calda.

Questo elemento aggiuntivo permette di migliorare notevolmente il coefficiente Uw relativo alla trasmittanza termica del prodotto, in quanto la canalina calda vanta proprietà termoisolanti. A differenza della versione convenzionale in alluminio, inoltre, permette di ridurre le perdite di energia alle estremità del serramento.

Per ottenere le finestre in legno alluminio con canalina “Warm Edge”, fatte di acciaio inossidabile o di polipropilene, si provvede all’assemblaggio di tali elementi lungo il perimetro delle lastre di vetro (siano esse singole, doppie o triple).
Il materiale di realizzazione delle canaline calde è altamente isolante e per questo motivo l’effetto del raffreddamento che si ha generalmente in corrispondenza dei bordi della finestra è notevolmente ridotto. Si evita quindi la formazione della condensa sui vetri ed eventuali muffe.

Con la tecnologia termoisolante “Warm Edge” che aumenta il calore superficiale nella zona perimetrale dell’infisso, si aumenta anche la durata di vita delle finestre in legno alluminio.

Il risparmio energetico è garantito sia in inverno che in estate ed è significativo: diminuiscono le emissioni di CO2, di conseguenza si contribuisce a ridurre il surriscaldamento globale e a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

VOGLIA DI RISPARMIO E COMFORT: CASACLIMA

CasaClima è lo standard al quale ogni edificio deve far riferimento quando si tratta di prestazioni energetiche e di sostenibilità ambientale.
CasaClima è un metodo che presuppone efficienza, risparmio energetico, elevate prestazioni e comfort casalingo.

È importante rivolgersi ad un professionista per la progettazione di impianti ad alto rendimento ad hoc, che rispondano alle proprie esigenze, permettano di risparmiare e al tempo stesso garantiscano il comfort desiderato all’interno della casa.

Il professionista si occuperà di consigliare circa le classi cui fare riferimento a seconda del valore del fabbisogno energetico annuo dell’edificio. Il progetto CasaClima prevede uno standard minimo riconducibile alla classe A (fabbisogno <30 kWh/m²a all’anno), oltre a classe B (<50 kWh/m²a) e classe Gold (<10 kWh/m²a).

L’obiettivo del progetto è fornire energia intelligente a costi più vantaggiosi. Costruendo abitazioni nel rispetto di questi standard è possibile godere di un notevole risparmio sul riscaldamento nel corso dell’inverno e di un risparmio sul raffreddamento nella stagione estiva. CasaClima sfrutta inoltre le energie alternative rinnovabili per far sì che anche illuminazione all’interno delle case sia “intelligente”.

Da qui l’importanza di una progettazione seguita da veri professionisti. Questi saranno in grado di consigliare circa i metodi più adatti per utilizzare al meglio il sistema e vedere di conseguenza (e da subito) il reale risparmio sulle bollette di casa.

VUOI SAPERE QUAL È LA SOLUZIONE ADATTA ALLE TUE ESIGENZE? TE LO DICIAMO NOI