Serramenti Legno Alluminio serie Stratek City

grande luminosità e ingombro minimo

Stratek City – adatto alle ristrutturazioni

Grande luminosità ed un ingombro minimo caratterizzano la serie CITY, una delle alternative proposte da COS.FER. per le sue finestre in legno alluminio a Milano e provincia.

FUNZIONALITA’

Le FINESTRE CITY sono studiate dal produttore Sciuker per esigenze di risanamento e rinnovo, soprattutto in centri urbani dove si prediligono ampie specchiature vetrate e minimo ingombro delle parti opache (anta e telaio). Vengono infatti realizzate per garantire il 30% di luce in più, quindi massime prestazioni a livello di luminosità. Assicurano, inoltre, un alto isolamento termico e, di conseguenza, un buon risparmio energetico, oltre ad un’aderenza perfetta che elimina qualsiasi spiffero.

ESTETICA

Il fascino del legno lamellare stratificato delle finestre in legno alluminio CITY richiama lo stile di sempre, quello della classica finestra in legno: serramenti di ultima generazione abbinati all’eleganza delle forme tradizionali. Come per le finestre Stratek, è possibile scegliere una delle 36 soluzioni di essenze pregiate e colori, potendo quindi pensare a finestre in legno di pregio come il Ciliegio, il Noce, lo Zebrano, il Teak e molte altre.

STRATEC CITY 30% in più di luce ( massima luce, minimo ingombro di anta e telaio) con uno sguardo significativo al futuro.
1_interno-1

Interno

IconaISOLAMENTO

Isolamento termico e acustico

esterno

Esterno

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Lamellare in Pino Finger Joint stratificato con tecnologia Sciuker certificata,in Teak, Ciliegio, Rovere, Zebrano.
  • Sezione 68 mm
  • Spessore 68 mm
  • Valore medio caratteristico della trasmittanza termica legno Uf= 1,5 W/m2K
  • Vetrocamera di 28 mm nominali, con basso emissivo – warm edge e Ug fino a 1,0 W/m2K
  • Isolamento termico ottimale finestra standard: Uw fino 1,2 W/m2K
  • Isolamento acustico fino a 43 dB (con opportuno vetraggio)
  • Tre guarnizioni di battuta
  • Ferramenta con cerniere Anta a ribalta, antieffrazione 1° livello di sicurezza, microareazione
  • Sigillatura vetrocamera esterna ed interna
  • Le applicazioni S1 e S2 relative al telaio sono realizzabili su tutte le linee Sciuker

Compila il seguente form
per richiedere un preventivo gratuito

Approfondimenti

SICUREZZA

Prerogativa indispensabile di un serramento di buona qualità è la sicurezza che deve essere in grado di garantire contro i furti.

Un serramento dotato di un sistema di sicurezza poco efficiente rappresenta una tentazione irresistibile per gli scassinatori, che, secondo le statistiche internazionali, nella maggior parte dei casi entrano nelle abitazioni mediante la forzatura di finestre e portefinestre.

Al contrario di quanto si crede, infatti, non è la porta principale il punto di accesso più utilizzato dai ladri, ma i serramenti, che vengono aperti attraverso la perforazione dell’anta apribile o, in maniera più semplice, la rottura del vetro.

Gli infissi Sciuker in materia di sicurezza non sono secondi a nessuno:

. Di serie montano una ferramenta a nastro, costituita da più punti di chiusura.

. I nottolini sono del tipo a fungo, dotati di scontri anti-sollevamento di primo livello: a differenza dei nottolini tradizionali, che garantiscono la tenuta agli agenti atmosferici ma non quella contro i furti, si distinguono per l’elevata resistenza e protezione contro lo scardinamento.
Se si desidera il massimo livello di sicurezza è possibile optare per una ferramenta antieffrazione di secondo livello, contraddistinta da un maggior numero di punti di chiusura e nottolini a fungo.
Altri elementi che determinano il grado di sicurezza di un infisso sono il vetro e le maniglie. Gli infissi Sciuker possono essere dotati di vetrocamera con caratteristiche antisfondamento e anti perforazione, garantiti contro le effrazioni.

Anche le maniglie possono contribuire ad aumentare il livelli di sicurezza di un infisso: sui serramenti Sciuker possono essere montate maniglie con pulsante di sicurezza o chiave estraibile. La ferramenta, infine, può esser dotata di collegamenti elettromagnetici, che consentono di monitorare tutti i serramenti collegandoli ad un sistema centralizzato di allarme.

Canalina Warm Edge

Le prestazioni energetiche di un’abitazione sono un fattore decisivo nella riduzione dei consumi di energia e nell’abbattimento dei relativi costi in costante aumento.

L’azienda Cos-Fer, specializzata da oltre vent’anni nella produzione e nella vendita di serramenti, propone infissi con una nuova tecnologia denominataWarm Edge“, ovvero canalina calda, con proprietà termoisolanti che garantiscono un miglioramento del coefficiente Uw di trasmittanza termica, soprattutto riducendo le perdite di energia ai margini del serramento, causati dalla convenzionale canalina in alluminio.

Questi infissi con canalina “Warm Edge” si ottengono assemblando perimetralmente alle lastre di vetro (singole, doppie o triple) queste canaline realizzate in acciaio inossidabile o in polipropilene, materiali altamente isolanti che riducono notevolmente l’effetto di raffreddamento ai bordi della finestra, evitando così il formarsi della condensa sui margini dei vetri e la conseguente formazione di eventuali muffe.

Questo nuova tecnologia provoca di fatto un aumento del calore superficiale nella zona perimetrale della finestra (“Warm Edge” appunto) e di conseguenza aumenta la durata di vita dell’infisso.

Inoltre, grazie alle canaline “Warm Edge” e alle sue proprietà termoisolanti, si avrà un risparmio energetico significativo sia nel periodo invernale che in quello estivo, riducendo in questo modo le emissioni di CO2 nell’atmosfera e il conseguente surriscaldamento globale, e contribuendo così anche alla salvaguardia dell’ambiente.


CasaClima
è sinonimo di risparmio, efficienza, alte prestazioni e comfort per chi abita in questo tipo di edificio all’avanguardia. Per CasaClima si intende un elevato standard energetico e non un semplice modo di costruire abitazioni.

Chi desidera quindi risparmiare e, allo stesso tempo, non rinunciare ai comfort di una casa accogliente può rivolgersi ad un professionista in grado di progettare impianti ad alto rendimento, secondo le necessita dei singoli clienti. Il professionista infatti consiglierà se mettere a punto una CasaClima Gold, A o B, per far sì che tutti i bisogni dei componenti siano pienamente soddisfatti.

Lo scopo è quello di fornire energia intelligente quando serve a costi più contenuti. Grazie a costruzioni ad hoc, si può risparmiare sul riscaldamento nelle giornate invernali e sul raffreddamento della casa in quelle afose d’estate.

Ma non solo, CasaClima è ideale anche per un’illuminazione intelligente degli edifici in quanto cerca di sfruttare quelle che sono le energie alternative rinnovabili.

La progettazione deve quindi essere fatta da un professionista che possa anche consigliare come sfruttare al meglio questo sistema e vedere in poco tempo la riduzione dei costi delle bollette.

VUOI SAPERE QUAL È LA SOLUZIONE ADATTA ALLE TUE ESIGENZE? TE LO DICIAMO NOI